"Anteprima Baccanale", è online il programma della manifestazione

"Anteprima Baccanale", è online il programma della manifestazione

Venerdì 26 maggio si conclude una primavera densa di iniziative con una novità assoluta nel calendario di appuntamenti della Città: si inaugura infatti Anteprima Baccanale, un’anticipazione, un vero e proprio “assaggio” di quanto avverrà nel corso dell’edizione autunnale (21 ottobre – 12 novembre).


Una tre giorni durante la quale si lancerà il tema, con laboratori del gusto per bambini e adulti, spettacoli a tema, show cooking, proposte gastronomiche dei ristoranti imolesi, degustazioni e talk con la partecipazione di esperti, giornalisti, chef, gastronomi.

Piazza Matteotti sarà allestita, per l’occasione, in una veste totalmente nuova, con un grande stand centrale che sarà il fulcro della manifestazione. Un luogo dedicato agli incontri di approfondimento del tema, che si trasformerà nel palcoscenico per gli show cooking in programma domenica, mattina e pomeriggio.


Un format totalmente nuovo, per un appuntamento richiesto a gran voce da tutti gli operatori del settore, dai cittadini, per declinare, in maniera originale, una manifestazione che rappresenta uno dei punti forti dell’autunno imolese ma che, tradizionalmente, è legata ad un periodo dell’anno e alla stagionalità dei prodotti ad esso legati. Una nuova sfida, che l’Amministrazione comunale ha voluto lanciare a tutti i commercianti del centro storico, e non solo, per poter approfondire in una nuova prospettiva i temi cari al Baccanale: i prodotti del territorio, che per una volta saranno quelli propri della stagione primaverile, un Baccanale in piazza, all’aperto, da vivere nelle miti serate di fine maggio. La volontà è quella di creare attesa, aspettativa, per il ricchissimo calendario di iniziative che già si stanno profilando per l’edizione autunnale” dichiara l’Assessore Giacomo Gambi.


L’iniziativa sarà anche l’occasione per promuovere concretamente l’impegno della nostra comunità a sostenere le famiglie e le realtà più colpite dall’alluvione che si è abbattuto nei giorni scorsi sul nostro territorio. Infatti, è già stata manifestata da alcuni esercizi commerciali aderenti la disponibilità a devolvere parte del ricavato delle giornate alla raccolta fondi attivata dal Comune con riferimento all’alluvione.


Scopri le iniziative in programma! Clicca qui.