"Anteprima Baccanale" all'insegna della solidarietà

"Anteprima Baccanale" all'insegna della solidarietà

Alla luce dell’emergenza maltempo che ha così duramente colpito anche alcune frazioni del Comune di Imola, questa tre giorni durante la quale si lancerà il tema del Baccanale, con laboratori del gusto per bambini e adulti, spettacoli a tema, show cooking, proposte gastronomiche dei ristoranti imolesi, degustazioni e talk con la partecipazione di esperti, giornalisti, chef, gastronomi sarà declinata anche nel segno della solidarietà concreta nei riguardi delle famiglie e delle imprese del nostro territorio che hanno subito gravi danni dall’alluvione e dalle frane.

Questa Anteprima del Baccanale, proprio al suo debutto, vuole essere anche l’occasione per promuovere concretamente l’impegno della nostra comunità a sostenere le famiglie e le realtà più colpite dall’alluvione che si è abbattuto nei giorni scorsi sul nostro territorio. Infatti, è già stata manifestata da tanti esercizi commerciali aderenti la disponibilità a devolvere parte del ricavato delle giornate alla raccolta fondi attivata dal Comune con riferimento all’alluvione. Inoltre costituisce un’opportunità per valorizzare anche le nostre eccellenze enogastronomiche, in un momento particolarmente difficile per i produttori agricoli” fa sapere Giacomo Gambi, Assessore alla Cultura, promotore dell’iniziativa.

Nell’ottica di dare sostegno concreto alle famiglie e alle realtà più colpite, il Comune lancia, insieme alla popolazione, una raccolta fondi per l'emergenza alluvione nel territorio imolese.


Emergenza alluvione - Scopri come aiutare Imola

www.comune.imola.bo.it/come-aiutare

Archiviato sotto:in evidenza