Illudio è l'illustratrice del Baccanale 2024

Svelato il nome dell'illustratrice che si occuperà di dare un volto al Baccanale 2024

Illudio è l'illustratrice del Baccanale 2024

Mentre Imola si prepara ad accogliere Anteprima Baccanale, un’anticipazione primaverile di quanto accadrà in autunno, è svelato uno degli elementi caratterizzanti della rassegna: il nome dell’illustratrice che accompagnerà il viaggio all’scoperta di “𝗨𝗻 𝗳𝗶𝗹𝗼 𝗱'𝗼𝗹𝗶𝗼”.

Sarà Chiara Fracella, in arte 𝐈𝐥𝐥𝐮𝐝𝐢𝐨, salentina ma con un passato da cittadina bolognese, la graphic designer e illustratrice che curerà l'illustrazione del Baccanale Imola 2024.

"Quale scelta più appropriata per un Baccanale che si occuperà di olio, se non quella di scegliere un’illustratrice che, per provenienza geografica e interessi, si avvicina così tanto al tema che abbiamo scelto quest’anno? Siamo molto curiosi di scoprire, insieme a tutti gli appassionati di Baccanale, come Illudio saprà declinare in modo personale il tema di quest’anno; e non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico. Come noto infatti, l’illustrazione sarà svelata soltanto con l’approssimarsi dell’autunno, ma ci tengo a ricordare che tra il 24 e il 26 maggio si svolgerà Anteprima Baccanale in piazza Matteotti e nel centro storico di Imola, un’occasione per iniziare a riflettere sul tema e a scoprire le mille declinazioni possibili che questo straordinario prodotto del nostro territorio ha da offrire".
Giacomo Gambi, assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Legalità del Comune di Imola